il mio percorso

Sono arrivata a praticare ed insegnare le attività che svolgo provandole in prima persona, affacciandomi a loro da fruitore, traendo da esse i grandi giovamenti che possono offrire. Da qui la volontà di svilupparne la conoscenza e la pratica, fino a farne una professione.

Inizio il percorso nel benessere come massofisioterapista e mi avvicino al Mondo Olistico in qualità di Terapista Shiatsu presso il centro il Fiore d'Oro. 


Tutto iniziò per me...

Pratico yoga per me stessa dal 1993 per poi diventare Insegnante di Hata Yoga e Meditazione dopo un corso di formazione a Lecco iniziato nel 1997 e terminato nel 2002 con specializzazione in Power Yoga.

Qualche anno dopo mi reco in India, a Trivandrum-Kerala , presso il "Centro Ananda Yoga" e il "Centro Ayurveda e Panchakarma", dove seguo un corso di Raja Yoga & Meditazione e di Massaggio Ayurvedico con specializzazione nel metodo "riequilibrante Dosha" ed "energetico Marma".

...un percorso diventato professione

Frequento a Milano un Corso per terapeuti di Tango Terapia presso il Centro Tango Olistico di Massimo Habib.

Mi specializzo in seguito come Moon Mother con Miranda Gray, per rispondere alla chiamata di tutte le donne in risveglio che vogliono prendere contatto con il loro sacro femminile, sostenendole e aiutandole in percorsi singoli o di gruppo, organizzando anche cerchi di Donne.

Serietà. Professionalita. Formazione continua.


Yoga

Ho iniziato a praticare lo yoga a 14 anni e da allora non ho ancora smesso...

Lo Yoga mi ha aiutato a superare diversi momenti impegnativi della mia vita, riportandomi sempre al Benessere del mio corpo Fisico Mentale ed Emozionale.

Ho seguito diversi Maestri di Yoga nel mio percorso personale, ognuno portatore di stimoli, metodi e tecniche diverse, arricchendomi si una somma di visioni che portano all'"Unione".

Ad un certo punto mi sono così sentita spinta ad andare in India, nel Kerala a Trivandrum, presso una Clinica Ayurvedica per approfondire le origini di questa tecnica e sperimentarla.

L'India, oltre allo Yoga, mi ha donato tesori unici ed indimenticabili, che hanno profondamente segnato il mio spirito.
In India ho compreso la Devozione e la sua forza. In India ho conosciuto la mia forza.

Al rientro in patria ho frequentato delle scuole per insegnanti di Yoga ed oggi ho la grandissima fortuna di aver trovato sul mio cammino un Maestro di Yoga davvero bravo.


Lo Yoga che porto nelle mie lezioni è risultato ed insieme dei miei studi e delle mie esperienze yogiche.
Sento di pter affermare che nelle mie lezioni vi è una costanta ricerca tesa a far trovare ai patecipanti l'equilibrio del corpo, "Tempio dell'Anima". Una ricerca che ci avvicina a noi stessi ed alla nostra spiritualità.


Shiatsu

Ho conseguito il diploma di Operatore Shiatsu nel 2007

Ho frequentato la scuola di shiatsu "Il Fiore d'Oro" di Manna Pedroli nel 2007, conseguendo il diploma di Operatore Shatsu.

Dal 2008 continuo a portare avanti questo lavoro con grande entusiasmo e passione. E' un lavoro che mi riempie di soddisfazione ogni volta che vedo i miei pazienti uscire da un trattamento rigenerati e sempre più forti nel perseguire con maggior autonomia un percorso di guarigione nnel quale io li accompagno con professionalità e grande cura. 


Massofisioterapia

Mi sono diplomata in Massofisioterapia presso la scuola Sinapsy di Bergamo

Ho frequentato la scuola di Massofisioterapia Sinapsy di Bergamo.

Conseguito il diploma in materia, ho lavorato per due anni come tirocinante presso lo studio fisioterapico Gimar di Galbiate, Lecco.


Ayurveda

È ricerca del benessere di corpo, mente e anima.

Ayurveda è un'insieme di pratiche antiche in grado di prevenire e armonizzare la natura di diverse patologie.

È una scienza "antica", atta al riequilibrio dell'energie vitali

COME???
Utilizzo di oli medicati e erbe
Alimentazione mirata
Armonia dei suoni (pranayama)
Perdita di liquidi e peso in eccesso (yoga su misura )


Tango Olistico

Ho conosciuto il Tango Olistico più di dieci anni fa, quando non era moda...

L'ideatore del metodo, Massimo Hanìbib, mio Maestro, attraverso le lezioni di Tango Argentino mi aiutò a comprendere e superare alcune mie difficoltà relazionali.

Dopo un percorso personale di tre anni di Tango Olistico, decisi di intraprendere la scuola di formazione per operatori di questa disciplina.


Attualmente tengo degli incontri di gruppo a cui possono prendere parte sia coppie, sia persone singole, senza alcuna competenza di ballo.

Qual'è lo scopo di questa attività?
Portare ad una maggior presa di coscienza personale, che migliora in primis la relazione con sè stessi e poi con gli altri.

Credo molto in questa tecnica che consiglio ai più "coraggiosi": prevedendo molta intimità e contatto, il Tango Olistico porta velocemente a smascherare i nostri problemi irrisolti, a volte a noi stessi addirittura sconosciuti, di qualsiasi natura essi siano.


Pianeta Donna

Nella mia professione ho sempre cercato di riequilibrare la parte maschile e femminile in primo luogo mia e conseguentemente dei miei pazienti.


Con la mia prima gravidanza ho sentito più forte la mia femminilità cercando di portare questo aspetto nella mia professione.

Ho seguito corsi di formazioni in Kerala per accompagnare le donne in gravidanza e in post gravidanza con diversi strumenti quali il massaggio ayurvedico e dei corsi specifici di yoga.

Ho seguito il percoso di formazione di Benedizione del Grembo di Miranda Gray, atto a risvegliare il contatto con la dignità femminile interna, attraverso la profonda conoscenza di se e dei proprio archetipi.

Continuo a seguire percorsi di crescita personale per potermi confrontare nella mia ricerca per poi portare queste mie esperienze alle donne che incontrerò nel mio cammino.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia